Auto senza autista investe pedone
L’uomo stava spingendo una carriola quando è stato urtato
PONTE NELLE ALPI. Colpito alla schiena da un’auto senza conducente. Probabilmente era stata lasciata in folle, senza il freno a mano tirato. Il conducente l’aveva posteggiata vicino al negozio di generi alimentari di Paiane, in leggera discesa. Dopo pochi istanti l’auto si è mossa imboccando via 1 Novembre.
Marcello Mares, residente in zona, stava camminando sul marciapiede, spingendo una carriola, e non si è accorto dell’auto alle sue spalle. È stato urtato dalla vettura, alla schiena, ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra, sbattendo violentemente il viso.
Mares, 80 anni, è stato subito soccorso e portato all’ospedale di Belluno, in ambulanza. Nel frattempo i Carabinieri della stazione dell’Alpago si occupavano di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Belluno. Nell’incidente Mares si è procurato diversi traumi, specie al viso.
Ciclista investito a Dont.
Un uomo di Merate (Lecco) è stato investito da un’auto ieri in tarda mattinata. Stava scendendo da Dont, frazione di Val di Zoldo, in sella alla sua bicicletta, quando è stato urtato da una macchina che stava svoltando verso il Passo Duran. Trasportato in ambulanza al Pronto soccorso del San Martino di Belluno, il ciclista è stato dimesso nel corso della giornata. Sul posto per i rilievi c’erano i carabinieri di Belluno.
Infortunio al Coldai.
Attorno alle 13. 40 il 118 ha ricevuto la chiamata per un’escursionista che, scendendo verso il Rifugio Coldai, ha messo male una mano e si è procurata una sospetta frattura. La donna, 56 anni, di Milano, è stata raggiunta al rifugio da una squadra del Soccorso alpino della Val di Zoldo e poi è stata portata con l’elicottero al Pronto soccorso di Agordo.
Alessia Forzin
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video