Automobilista trovato con droga

Durante un controllo dei carabinieri, ora segnalato alla prefettura

CADORE. Un automobilista trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana è stato segnalato alla Prefettura di Belluno.

È accaduto ieri durante un normale controllo stradale dei militari della Radiomobile del comando dei carabinieri di Cortina.

I militari, infatti, hanno fermato un ragazzo di nazionalità ucraina, ma da anni residente in Cadore. All’inizio, il giovane sembrava non avesse intenzione di fermarsi all’alt, ma poi ha cambiato idea.

A quel punto i carabinieri hanno eseguito una prima ispezione all’interno del veicolo che ha portato alla scoperta di alcuni grammi di “maria”.

L’automobilista secondo quanto prescritto dal Dpr 309/90 è stato segnalato alla prefettura per possesso di sostanze stupefacenti.

Continuano i controlli stradali in Cadore sia nella notte che durante le ore diurne da parte dei carabinieri, controlli che, come ribadiscono dal comando, non hanno valenza punitiva ma preventiva di possibili comportamenti scorretti che minano la sicurezza stradale.

La lotta all’abuso di alcol e di sostanze stupefacenti da tempo è stata avviata nel territorio bellunese, in ottemperanza a piani di prevenzione nazionale, e finora si è sempre dimostrata efficace.

Oggi, però, deve fare i conti anche con il basso costo con cui certe sostanze come la marijuana e la cocaina possono essere acquistate sul mercato da chi ne voglia fare uso e questo sicuramente rappresenta un elemento negativo per la prevenzione.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi