Autotrasportatori in lutto morto il presidente Vettori
BELLUNO. Saranno celebrati questo pomeriggio nella chiesa Arcipretale di Cadola, con inizio del rito alle 15, i funerali di Mirco Vettori, il 49enne autotrasportare di Canevoi, titolare della Vettori Erminio e C., scomparso giovedì. La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di giovedì, dopo che il 49enne aveva appena parcheggiato (forse dopo aver avvertito le prime avvisaglie dell’imminente malore) il suo camion, mentre si trovava per lavoro a Dobbiaco.
A darne notizia è stato il presidente di Confartigianato Belluno, Giacomo Deon. «Ci ha lasciati, improvvisamente e a soli 49 anni durante una pausa dal lavoro, il presidente della categoria Autotrasporto. La notizia ha creato in me, in tutti i colleghi e tra i funzionari dell’associazione sgomento, incredulità e grande dolore».
Divenuto presidente della categoria da un paio d’anni, Mirco Vettori «proseguiva un’attività di famiglia a Ponte nelle Alpi, nell’ambito del trasporto combustibili», ricorda Deon. «È di qualche settimana fa l’ultimo intervento sulla stampa bellunese a tutela dell’Autotrasporto, quando aveva denunciato la scarsa manutenzione delle strade in occasione della nevicata. Intensi e partecipati sono sempre stati, in questo periodo, il suo impegno e la sua dedizione per la categoria, tanto che gli sono stati riconosciuti anche in sede regionale, quando è stato eletto anche vicepresidente vicario di Confartigianato Trasporti del Veneto. Giusto domani (oggi, ndr) la categoria avrebbe dovuto tenere un incontro regionale, ma i colleghi hanno deciso di rinviarlo perché il vuoto lasciato da Mirco è grande».
Mirco Vettori lascia nel lutto la moglie Silvana, il figlio Davide, i genitori, i fratelli, le cognate e gli adorati nipoti. Per espressa volontà del defunto e della famiglia la salma sarà cremata.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi