Badante trova il ladro in casa i carabinieri cercano riscontri

LAMON . Indagini in corso a tutto campo sul furto nell’abitazione di un’anziana in via Beccaroi denunciato dalla badante che si è trovata a tu per tu con il ladro. Da chiarire c’è sia l’ammontare del...
LAMON . Indagini in corso a tutto campo sul furto nell’abitazione di un’anziana in via Beccaroi denunciato dalla badante che si è trovata a tu per tu con il ladro.


Da chiarire c’è sia l’ammontare del bottino sia l’esatta dinamica dell’episodio che è costato alcuni traumi alla badanta, caduta dalla scala nei concitati momenti della fuga del ladro.


La donna si sarebbe infatti trovata di fronte allo sconosciuto mentre era in casa in pieno giorno. Il ladro, sorpreso dopo aver rovistato nella camera alla ricerca di soldi, si sarebbe dato alla fuga.


Una ricostruzione basata sulla denuncia della badante, che però al momento non ha ancora trovato riscontri: tra i vicini nessuno infatti ha visto movimenti di estranei e non è ancora chiaro quanto denaro sarebbe effettivamente sparito, visto che non è stato possibile quantificare con precisione il contante conservato in casa dall’anziana.


Da capire anche cosa sia successo esattamente al momento della scoperta del ladro: se la badante sia caduta nella concitazione del momento, procurandosi le contusioni che comunque non sono state refertate, o se sia stata spinta deliberatamente dal ladro in fuga.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi