Baldenich, donna scippata di 700 euro in contanti
Anziana avvicinata e derubata da un uomo che le voleva vendere qualcosa. Il ladro è scappato lungo la strada che porta all’Ardo. La borsa ritrovata vuota
BELLUNO. Scippata dopo aver prelevato 700 euro in contanti dalla banca. Una bellunese di 83 anni si è vista strappare la borsetta di mano da parte di un giovane di pelle scura che l’ha avvicinata con un pretesto: venderle qualche oggetto della mercanzia che si portava dietro. È accaduto ieri mattina verso le 12 all’incrocio di Baldenich. Dell’uomo non c’è traccia: è fuggito a piedi, le Volanti della Questura hanno potuto rintracciare sia la borsa, sia il portamonete della anziana lungo la strada che porta all’Ardo.
L’84enne aveva una discreta somma nel borsello: circa 700 euro in contanti che pare avesse prelevato da uno sportello bancario, per effettuare dei pagamenti. Almeno è quanto ha denunciato alla polizia, che sta indagando sull’episodio insieme con la squadra mobile.
L’uomo, del quale ha fornito solo il colore della pelle e non tantissimi altri particolari, le si sarebbe avvicinato per venderle qualcosa. La donna ha dunque indicato agli inquirenti di aver subito l’aggressione da una persona che sbarca il lunario a mò di vu cumprà sulla spiaggia. Davanti a quel fare che sembrava tranquillo, la donna non si sarebbe aspettata di essere aggredita con lo scippo della borsa. Lo straniero ha agito rapidamente e se l’è data a gambe subito dopo, lungo una delle strade che da Baldenich scendono verso l’Ardo.
L’allarme lanciato ha mobilitato le pattuglie della polizia di Stato, che hanno soccorso la signora e hanno anche cercato qualche traccia dello sconosciuto. Quest’ultimo, nel frattempo, si era liberato sia della borsa, sia del portamonete, all’interno del quale l’anziana ha dichiarato vi fossero circa 700 euro: entrambi gli involucri sono stati ritrovati qualche minuto dopo l’episodio. Sul caso stanno indagando Volanti e Mobile della questura: gli inquirenti pensano all’azione di balordi della zona.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video