Balzo imprudente, si rompe la caviglia andando a funghi

CIBIANA DI CADORE. Salto e distorsione. Ma potrebbe anche essere una frattura alla caviglia per un cercatore di funghi veneziano, che ha fatto un balzo imprudente da una zona sopraelevata allo...

CIBIANA DI CADORE. Salto e distorsione. Ma potrebbe anche essere una frattura alla caviglia per un cercatore di funghi veneziano, che ha fatto un balzo imprudente da una zona sopraelevata allo sterrato di sotto, dalle parti di Casera Copada Bassa, a Forcella Cibiana. D.Z., 66 anni, di Mestre si è fatto male a una gamba e ha chiamato i soccorsi, perché faticava a camminare.

Una squadra del Soccorso alpino è partita a bordo di un fuoristrada e ha raggiunto l’uomo, che nel frattempo aveva trovato un passaggio fino alla forcella. I soccorritori gli hanno immobilizzato il piede, ravvisando una sospetta frattura all’articolazione, poi l’infortunato è stato caricato sulla macchina e accompagnato fino all’ospedale di Pieve per ulteriori accertamenti utili a stabilire la reale entità dell’incidente. Qualche giorno di prognosi c’è scappato di sicuro. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi