Bar, ristoranti e rifugi, dove andare a Ferragosto tra Belluno e il Nevegal

L'elenco dei locali di Confcommercio che saranno aperti il 15 agosto, pronti ad accogliere residenti e turisti
TREVISO 17/07/2003 LA CALURIA IN CITTA' la caluria in citta_
TREVISO 17/07/2003 LA CALURIA IN CITTA' la caluria in citta_

BELLUNO. Per chi trascorre in Ferragosto in città, o per i turisti che visiteranno Belluno lunedì prossimo, non mancheranno le possibilità per bere o mangiare qualcosa. Bar, ristoranti e pizzerie saranno quasi tutti aperti. Lo comunica Confcommercio.

Bar. Per un caffè ci si potrà accomodare al bar Duomo, al Caffè Deon, al Manin e al Bistro Bembo (che offre anche una buona cucina). Aperti anche il bar Alpago in piazzale della Resistenza, il bar Amici in via Nevegal, il bar Belluno in via Simon da Cusighe, il Casinet in via Feltre, la cooperativa di Cirvoi, il bar Da Isaia a Visome, la gelateria Dolci delizie in via Tiziano Vecellio e l’Excalibur, il Jolly bar a Mier, la Bottega del caffè in piazza dei Martiri, la birreria Fontana in via Miari, la Sorbettiera in via Vittorio Veneto, il Lio’s bar, il Nuovo Texas, il bar Paloma, il bar Sossai.

Ristoranti. Per mangiare qualcosa, invece, si può scegliere fra la pizzeria La bella Napoli in via Feltre, il ristorante Al borgo, l’Antica birreria Mezzaterra, il ristorante cinese Asia in piazzale della stazione, l’Astor (anche albergo e bar), il ristorante e pizzeria Attimo in via Gregorio XVI, il ristorante Case Bortot, la pizzeria Dolomiè ai Casoni, la pizzeria Da Salvatore in viale Europa, il ristorante De Gusto a Sagrogna, il Moretto, le pizzerie La Buca, Mirapiave, Montegrappa, O scugnizzo 2 e Zodiaco, i ristoranti La Nogherazza, Sole sushi, Taverna, la trattoria Col di Salce.

Nevegal. Sul Nevegal saranno aperti i rifugi 5^ artiglieria alpina sul Visentin (in foto) e Bristot, il campeggio sotto al piazzale, l’albergo Pineta, lo Slalom, il ristoro del Parco Pineta e il ristorante La Casera.

Parco Fluviale. Sulle rive del Piave, invece, ci si potrà rilassare al chiosco allestito nel Parco Fluviale di Lambioi, che sarà aperto per tutta la giornata di Ferragosto. (a.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi