Crisi ipoglicemica: gli agenti salvano un automobilista
Si era sentito male in auto nei pressi del Parco Città di Bologna a Belluno. Decisivo il tempestivo intervento di una pattuglia della Polizia Stradale, che trasportava l’uomo al Pronto soccorso del San Martino

Un intervento decisivo, provvidenziale per salvare la vita a un uomo in difficoltà. Nella tarda serata di lunedì 17 febbraio, il personale della Squadra Volante della Questura di Belluno, durante i normali servizi notturni, stava transitando nei pressi del parco Città di Bologna, quando notava un’auto ferma in colonna. Nonostante i ripetuti colpi di clacson degli altri automobilisti, l’auto non riprendeva la marcia.
Credendo a un guasto del mezzo, gli agenti decidevano di avvicinarsi per fornire il loro aiuto. All’interno della macchina era presente un uomo che, colpito da una grave crisi ipoglicemica, appariva visibilmente disorientato e per nulla reattivo alle ripetute sollecitazioni esterne.
Intuendo la gravità delle condizioni dell’uomo, gli agenti decidevano di trasportarlo all’ospedale San Martino, dove i sanitari gli prestavano le cure del caso.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi