Belluno, brucia il tetto di una casa a Pecol di Zoldo
Intervento nella notte di domenica per i vigili del fuoco che hanno evitato che bruciasse l’intera struttura di tre piani

A fuoco il tetto di una abitazione a Pecol di Zoldo alto nella notte tra il 27 e il 28 aprile: i vigili del fuoco sono riusciti ad evitare il rogo completo della villetta, una seconda casa in quel momento disabitata. Intorno alle 22:30 di domenica 27 aprile, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Boscoverde, nella località Pecol di Zoldo Alto, per il rogo che si è sviluppato sul tetto in legno dell’abitazione di tre piani. Al momento dell'incendio, all'interno della casa non era presente nessuno.

Le squadre dei vigili del fuoco, accorse dal comando di Belluno con il supporto dei volontari della Val Zoldana, per un totale di 20 operatori, hanno spento le fiamme, originate dalla canna fumaria. L'incendio ha provocato danni anche al terrazzo situato al terzo piano.
L'intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'area è terminato intorno alle 6 di stamattina e non ha coinvolto altre strutture della zona.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi