Belluno calcio, misure di sicurezza straordinarie per la partita con il Padova
BELLUNO. I servizi di ordine pubblico «sono stati potenziati e adeguati al prevedibile aumento di pubblico, in modo che tutti possano assistere in tranquillità all’evento di cartello. In particolare, per permettere un veloce accesso ai tifosi ospiti verrà chiusa al traffico via Ceccati dalle ore 13 e la stessa verrà utilizzata per il parcheggio dei pulman padovani, mentre alle auto private verrà riservato il vicino parcheggio del supermercato Super W».
Sono le disposizioni assunte dal tavolo tecnico svoltosi in questura a Belluno per definire le misure di sicurezza e di viabilità da adottare in vista della partita di domenica tra i giallpblù e il Padova. Incontro presieduto dal vicario del questore con la presenza di funzionari della questura, dei carabinieri, dei comandanti di polizia locale e polizia stradale, del presidente del Belluno Calcio e di rappresentanti della società che gestisce l’impianto sportivo di piazzale della Resistenza.
Decisa anche l’apertura di un’ulteriore biglietteria in via Ceccati, per permettere l’acquisto dei biglietti nelle vicinanza dell’ingresso riservato. La società gialloblù, inoltre, per l’occasione sarà presente con proprio personale all’interno dello stadio, per fornire informazioni e assicurare i più adeguati servizi agli ospiti, anche con la predisposizione di opportuna cartellonistica. Il Comune di Belluno, inoltre, emetterà apposita ordinanza di divieto di vendita di superalcolici e bibite da asporto in contenitori di vetro per gli esercizi commerciali in prossimità dell’impianto sportivo.
I servizi nel loro complesso, disposti dal questore di Belluno, saranno garantiti dalla presenza di circa 40 unità tra personale della questura, dei carabinieri, della polizia stradale e locale, di cui 15 strettamente impiegati per funzioni di ordine pubblico.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi