Belluno: compleanno di solidarietà con le Frecce Tricolori e i piloti della mitica Dakar
Gianantonio Sottile invita la pattuglia acrobatica alla sua festa. Le offerte saranno girate a "Insieme si può"
BELLUNO.
I piloti delle frecce tricolori arriveranno a Belluno. Non per un'esibizione acrobatica, ma per partecipare a una festa in programma domenica 13 dalle 20 al Bistro Bembo di via Loreto.
Si festeggia il compleanno di Gianantonio Sottile, che anche quest'anno ha deciso di rinunciare ai tradizionali regali in favore di chi sta meno bene di lui: niente pacchi colorati da scartare, fiocchi da sciogliere e biglietti da leggere, ma offerte che gli invitati lasceranno in un'apposita cassetta posta all'ingresso del locale, e che andranno a favore di Insieme si può e della sua attività in sostegno della popolazione povera del mondo.
«L'anno scorso il ricavato è andato al reparto di pediatria dell'ospedale san Martino di Belluno, prima ancora all'Unicef. I regali non mi interessano, mi interessa invece fare del bene», spiega Sottile, che ha chiamato a raccolta i suoi numerosi amici per una festa privata che vedrà grandi nomi in lista.
Non è facilissimo riuscire a portare i piloti delle Frecce tricolori a un evento, visto che la loro agenda è fitta di appuntamenti, tra esibizioni, partecipazioni a manifestazioni e allenamenti, ma domenica 13 una parte della pattuglia acrobatica sarà al Bistro Bembo per festeggiare Sottile, conoscere i presenti e firmare qualche autografo. Oltre, ovviamente, a far la propria parte per Insieme si può.
«E' grazie all'amicizia che lega me e la mia famiglia a questi incredibili dieci ragazzi che i piloti della mitica pattuglia acrobatica verranno a Belluno», continua l'organizzatore della festa.
«Tutto il ricavato verrà donato, al termine della serata, a Insieme si può, che sarà presente con il sindaco di Santo Stefano di Cadore Alessandra Buzzo, che fa parte del direttivo dell'associazione, e con il presidente».
I soldi dovrebbero finanziare un progetto in Africa, dove Isp è molto attiva.
Ma i grandi ospiti non sono finiti. Hanno infatti assicurato la loro presenza anche Edi Orioli, già pluri vincitore della Parigi Dakar, Andrea Tonti ciclista della nazionale italiana e il video dj Marco Ossanna, che molti ricorderanno come storico dj del Dodo's, e che oggi è uno degli artisti più apprezzati e richiesti d'Italia.
Speaker della serata sarà la giornalista Tiziana Bolognani, cui spetterà il compito di spiegare l'iniziativa di Sottile e di introdurre gli ospiti.
La festa, tra musica e solidarietà, inizierà alle 20.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video