Arabba, ruba il fondo cassa del negozio dove lavora: arrestato
La Squadra mobile della polizia in azione dopo la segnalazione da parte dei titolare di un noleggio di sci. Nelle tasche del dipendente sono state trovate le banconote precedentemente sottratte

Arrestato dagli agenti della Polizia per furto in flagranza di reato. Nei guai è finito un dipendente di un negozio di noleggio per sci di Arabba, che da tempo era stato messo sotto osservazione dai proprietari dell’esercizio commerciale. Il motivo è presto spiegato: da un po' di tempo, dal fondo cassa mancavano i soldi incassati.
A seguito della segnalazione, gli agenti della Squadra mobile di Belluno hanno iniziato a effettuare un servizio di osservazione nei pressi del negozio. Gli appostamenti degli agenti hanno portato a smascherare il dipendente infedele che, fermato e sottoposto a una perquisizione all’esterno del negozio, veniva trovato in possesso di alcune banconote precedentemente sottratte dal fondo cassa. L’indagato non è riuscito a dare una giustificazione plausibile e non era giorno di paga.
L’uomo è stato arrestato ed è in attesa dell’udienza di convalida per il reato di furto aggravato. Quasi sicuramente non rimarrà in carcere e otterrà un’altra misura meno afflittiva su richiesta del suo avvocato difensore, ma altrettanto quasi sicuramente perderà il posto di lavoro, visto il suo comportamento. Non c’è ancora una stima precisa dei soldi rubati, ma gli ammanchi non sono relativi soltanto agli ultimi giorni e rischia di essere una somma consistente, che dovrebbe essere tenuto a restituire.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi