Belluno, Ferrari in panne a Col Cavalier
BELLUNO. Brucia una Ferrari 360 a Col Cavalier. Una delle tre, che viaggiavano in comitiva. Un principio d’incendio causato da un guasto agli impianti elettrico e idraulico ha costretto un uomo di Montebelluna a fermarsi, sulla salita verso Castion e a chiamare il 115. L’intervento della prima partenza dei pompieri è stato molto tempestivo e i danni sarebbero stati, tutto sommato, abbastanza limitati. Ma forse non è questo l’aggettivo migliore, visto il tipo di vettura, naturalmente rossa e con il cavallino rampante sul cofano.
Proprio per evitare danni maggiori, è stato impiegato un particolare estintore che non prevede l’utilizzo d’acqua. Una precauzione necessaria, perché diversamente il motore sarebbe stato da buttare via. Un intervento che è cominciato verso le 11, è durato pochi minuti e ha inevitabilmente causato la paralisi del traffico, in entrambi i sensi di marcia, da e per la frazione. Solo in un secondo momento, si è passati a senso unico alternato, fino alla bonifica completa della strada provinciale 31 del Nevegal.
Erano tre i bolidi prodotti a Maranello che hanno percorso la strada della Sinistra Piave prima di svoltare a destra e cominciare a salire verso il colle cittadino. Tre anche le generazioni: nonno, padre e figlio. Secondo la prima ricostruzione, alla guida di quella incendiata c’era il padre. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi