Belluno: finisce nel bosco mentre fa kitesurf sul lago, illeso
L'uomo ha perso il controllo del surf e nello slancio è finito nella boscaglia, a 200 metri di distanza dal campeggio sul lago di Santa Croce
BELLUNO. Avventura da raccontare agli amici, ma per fortuna senza conseguenze, quella vissuta oggi da un appassionato di kitesurf che un colpo di vento maligno ha ''sparato'' nella boscaglia, 200 metri oltre la riva del lago di Santa Croce (Belluno) sul quale faceva evoluzioni.
Il kitesurf è uno sport adrenalinico nel quale ci si lancia sull'acqua con una tavola da surf trainata da una grande vela. Ma il 41enne di Conegliano che stava praticando questa specialità nel lago bellunese non poteva prevedere che un colpo di vento improvviso facesse chiudere la sua vela mentre era impegnato in 'loop' sull'acqua.
L'uomo ha perso il controllo del surf e nello slancio è finito nella boscaglia, a 200 metri di distanza dal campeggio. Un passante ha sentito i suoi richiami di aiuto ed ha avvisato il 118; sul posto è stata inviata anche una squadra del Soccorso alpino dell'Alpago e l'elicottero di Treviso emergenza, nel timore che lo sportivo fosse finito sulle rocce.
Un'altra persona che aveva assistito alla scena era riuscita nel frattempo a raggiungere il kitesurfer, nella zona paludosa dov'era caduto, e a riportarlo sulla spiaggia. Visitato da un medico del soccorso, l'uomo non ha fortunatamente riportato traumi.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video