Belluno, la polizia salva un quindicenne ubriaco e in ipotermia fuori dalla discoteca
I suoi amici infatti non si erano nemmeno accorti della sua assenza e si stavano divertendo dentro il locale, mentre lui era a terra, sotto la pioggia, privo di sensi da ore
BELLUNO.
Ha solo 15 anni il ragazzino trovato la notte scorsa fuori da un locale, in mezzo all’erba, ubriaco e in stato di ipotermia.
E’ solo grazie all’istinto degli agenti della squadra volante della Questura di Belluno se il giovanissimo bellunese, sabato, non ha rischiato la vita.
I suoi amici infatti non si erano nemmeno accorti della sua assenza e si stavano divertendo dentro il locale, mentre lui era a terra, sotto la pioggia, privo di sensi da ore. Lo hanno trovato i poliziotti, durante un giro a piedi attorno al Mivida, un controllo fatto per scrupolo e che è stato la fortuna del ragazzino.
Tutto è iniziato poco dopo le 23 di sabato sera, quando personale delle squadra volante è stato chiamato ad intervenire alla discoteca Mivida della Veneggia, dove era in corso una festa molto affollata in prevalenza da giovanissimi.
A chiamare la Questura erano stati alcuni residenti disturbati dai forti rumori provenire dal locale.
Dopo un primo accertamento relativo ai rumori, e dopo aver sensibilizzato il gestore sull’opportunità del rispetto del riposo notturno degli abitanti della zona, la pattuglia, per scrupolo stante l’elevato numero di giovani presenti, ha deciso di fare un giro a piedi attorno alla discoteca.
Una fortuna, perché gli agenti sul retro del locale in mezzo all’erba, hanno notato la presenza di un giovane steso a terra, apparentemente privo di sensi ed in condizioni molto precarie.
Prestati subito i primi soccorsi per rianimarlo, è stata chiamata l’ambulanza che ha trasportato immediatamente il giovane, nato a Feltre, 15enne, al pronto soccorso di Belluno, dove gli è stata riscontrata una forte ipotermia, dovuta probabilmente alla lunga permanenza sull’erba all’esterno del locale, nonché un tasso alcolico nel sangue pari a 2.11.
Successivamente il giovane, che sarà multato per ubriachezza, è stato affidato al padre fatto intervenire al pronto soccorso.
Il ragazzino infatti, dopo essere stato curato adeguatamente e rimesso in piedi, è stato rimandato a casa. Tutto è finito bene, ma cosa sarebbe successo al giovane se la polizia non l’avesse trovato per caso.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video