Belluno, la Regione stanzia 111 mila euro per valorizzare l'Alpago
In particolare verrà predisposta un'attività di informazione al turista per consolidare l'immagine dell'Alpago come punto di riferimento per i turisti amanti degli sport all'aria aperta, caratterizzando quest'area per la mountain bike, il trekking e il parapendio
BELLUNO
. Diversificare e qualificare l'offerta turistica della montagna veneta. E' questo l'obiettivo della nuova azione della Regione del Veneto per la valorizzazione dell'area dell'Alpago e di Monte Cavallo, in provincia di Belluno.
Su proposta dell'assessore al turismo Marino Finozzi, la Giunta regionale ha approvato una delibera che stanzia una dotazione straordinaria di 111 mila euro per una serie di attività di promozione e valorizzazione dell'area.
In particolare verrà predisposta un'attività di informazione al turista per consolidare l'immagine dell'Alpago come punto di riferimento per i turisti amanti degli sport all'aria aperta, caratterizzando quest'area per la mountain bike, il trekking e il parapendio.
Il progetto prevede la produzione di un documentario, da distribuire anche via web nel portale www.veneto.to, materiale cartaceo, attività di informazione e realizzazione di una mappa e di una mini-guida in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video