Belluno, la TielleCena: insieme fotografi, giornalisti e campioni dello sport
E' stata anche l'occasione per devolvere dei contributi al Comitato Pollicino, a cui vanno i proventi dell'attività
Due momenti della cena Zampieri e Mares con Alverà e Collarin del Comitato Pollicino
BELLUNO.
Si è svolta sabato scorso alla trattoria Marta d'Oro di Belluno la seconda cena sociale di TiellePhoto.it a due anni dalla nascita.
La testata giornalistica on-line, nata dalla passione per la fotografia di Tonino Zampieri e Luca Mares, si è specializzata in questi anni a trattare avvenimenti sportivi, dapprima con l'hockey, poi con il campionato Superstars Series International di automobilismo che vede come protagonista Kristian Ghedina, fino alle recenti esibizioni della Sisley Pallavolo Treviso, senza disdegnare basket, rugby, sci, sci alpinismo, downhill, dirt jump e calcio.
L'entusiasmo e la simpatia dei promotori dell'iniziativa ha permesso negli ultimi mesi di allargare la rete dei collaboratori e quindi di spaziare anche in altri campi, cultura, cronaca e spettacoli in particolar modo.
A dare ulteriore importanza e lustro al progetto fotografico-giornalistico di Zampieri e Mares, va ricordato come tutti i fotografi e giornalisti offrano il proprio servizio esclusivamente spinti dalla comune passione per la fotografia, ma soprattutto, che eventuali somme raccolte da privati o associazioni vengono interamente devolute al Comitato Pollicino di Belluno.
Così, spinti dalla voglia di riunire in un unico evento tutti gli amici che collaborano con la testata, anche se insanabilmente divisi tra le due case produttrici Canon e Nikon, è stata organizzata la cosiddetta TielleCena a cui hanno aderito una trentina di persone.
Particolarmente gradite dagli organizzatori sono state le presenze dei rappresentanti degli sportivi ghiaccio Cortina, Enrico Alverà ed Alberto Manaigo, del loro collega dell'hockey Alleghe Matteo Reolon, così come del manager di Kristian Ghedina Graziano Mamprin e del suo fan numero uno Caio Saviane.
A chiusura della TielleCena, Zampieri e Mares hanno infine dato vita ad una simpatica lotteria che ha permesso di devolvere la cifra di 275 euro al Comitato Pollicino, oltre ad altri 200 euro che un generoso amico ha voluto donare allo stesso sodalizio durante la cena.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video