Belluno: l'Enel ispezione le linee elettriche con gli elicotteri
Fino al 31 maggio Enel Distribuzione ispezionerà circa 1319 km di linee elettriche aeree a media tensione in buona parte della Provincia di Belluno, con particolare attenzione alla presenza di piante nelle immediate vicinanze dei conduttori
BELLUNO. Con l'obiettivo di una qualità del servizio sempre migliore e verificare lo ''stato di salute'' delle proprie linee elettriche, Enel Distribuzione da il via a partire da oggi ad una serie di ispezioni aeree che interesseranno diversi comuni in Provincia di Belluno.
Fino al 31 maggio Enel Distribuzione ispezionerà circa 1319 km di linee elettriche aeree a media tensione in buona parte della Provincia di Belluno, con particolare attenzione alla presenza di piante nelle immediate vicinanze dei conduttori, nonché la verifica dello stato dei sostegni, dei conduttori, delle mensole, degli isolatori e dei posti di trasformazione su palo.
L'intervento, che rientra nell'ambito delle attività di prevenzione, monitoraggio e manutenzione delle linee elettriche di media tensione, viene realizzato mediante l'utilizzo di elicotteri. L'operazione, che si protrarrà per circa un mese, consiste nel sorvolo a bassa quota delle linee al fine di consentire la rilevazione visiva di eventuali anomalie e la ripresa video della situazione degli impianti.
L'intervento viene realizzato con le linee elettriche in tensione, senza ricorrere ad alcuna interruzione del servizio e, di conseguenza, senza arrecare alcun disagio alla clientela.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video