Belluno, l'insediamento del sindaco Jacopo Massaro a palazzo Rosso

Il primo cittadino, riconfermato dal voto dei bellunesi domenica, ha nuovamente indossato la fascia tricolore: «Emozione superiore rispetto alla prima volta»

Belluno, la cerimonia di insediamento del sindaco Jacopo Massaro

BELLUNO. Jacopo Massaro si è ufficialmente insediato a palazzo Rosso. «Un'emozione superiore alla prima volta» ha spiegato il sindaco, «perché c'è la sensazione di non dover deludere un'attesa. E' una responsabilità enorme».

La cerimonia si è svolta in sala Giunta a palazzo Rosso. A proclamare il neo eletto è stato il giudice Vincenzo Sgubbi, al termine della riunione della commissione elettorale centrale, che ha ratificato il risultato del ballottaggio di domenica 25 giugno.

Tra i prossimi adempimenti ufficiali di inizio mandato, entro venti giorni dalla proclamazione, il sindaco dovrà convocare la prima seduta del consiglio comunale. Durante la seduta d'esordio, si provvederà alla convalida degli eletti ed è prevista la prima votazione per l’elezione del presidente e dei vicepresidenti del consiglio comunale. E' previsto anche il giuramento del sindaco, che comunicherà la composizione della giunta e i nomi degli assessori. La seduta sarà guidata dal consigliere anziano.

Massaro riconfermato a Belluno: «Emozione superiore alla prima volta»

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi