“Belluno Meraviglia” premia le vostre foto

Il concorso del Corriere delle Alpi: dodici scatti verranno scelti per realizzare il calendario 2018

BELLUNO. Non mancano, a Belluno e provincia, le occasioni per rimanere a bocca aperta, estasiati dal nostro stupendo territorio. Il Corriere delle Alpi lo vuole celebrare con il concorso fotografico “Belluno Meraviglia”: con le immagini dei lettori realizzeremo il calendario 2018 che sarà distribuito in regalo in edicola con il nostro giornale a dicembre. C'è tempo fino al 17 novembre per partecipare al concorso.

Il soggetto. Le fotografie dovranno avere come tema “Belluno Meraviglia”: si vuole raccontare l’identità della città e della provincia di Belluno promuovendone la destinazione turistica, uno spaccato del presente dove paesaggio, architettura, cultura e soprattutto gente e tradizioni sono declinate sull’idea di “meraviglia”. Basta solo sbizzarrirsi con un po’ di tecnica e soprattutto di sentimento. Dodici mesi, dodici splendide fotografie regalateci dai nostri lettori, appassionati fotoamatori e non solo. Anche chi magari si diletta più di rado con la fotografia può aver scattato la foto giusta. E può concorrere a farla pubblicare sul calendario che terrà compagnia ai bellunesi nel corso del 2018. Le immagini verranno scelte a insindacabile giudizio della direzione del nostro giornale tra quelle che meglio di altri trasmettono una visione delle peculiarità della città e della provincia di Belluno, con speciale attenzione all’aspetto emozionale e “meraviglioso”. Sarà premiata anche la foto più votata sul sito web www.belluno-meraviglia.it.

I premi. Agli autori delle dodici foto selezionate e all’autore della foto più votata online sul sito www.belluno-meraviglia.it, sarà assegnato un diploma. Inoltre la giuria a suo insindacabile giudizio assegnerà tre premi ad altrettanti autori di foto, scelte tra le dodici selezionate: 1° premio “Week-end meraviglia” per due persone presso l’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme, alla scoperta delle bellezze che offre il territorio Veneto. Il week-end offre un pacchetto benessere che comprende libero accesso alle piscine termali per due giorni, sauna, bagno turco, docce emozionali e un’area fitness, cena in hotel, pernottamento in camera Classic e prima colazione (sono esclusi dal soggiorno i periodi per i ponti e le festività di Pasqua, festa della Liberazione e festa dei Lavoratori, Ferragosto, e festività di Natale e fine anno); 2° e 3° premio: collana di volumi “Master di fotografia” realizzata da National Geographic. Una collana dedicata agli appassionati che desiderano entrare in contatto con le conoscenze e i segreti dei migliori professionisti della fotografia. I risultati della giuria saranno resi noti dopo due settimane dalla fine del concorso fotografico, sia sui siti web www.belluno-meraviglia.it e www.corrierealpi.it sia sul quotidiano stesso.

Come partecipare. Il concorso fotografico è rivolto a tutti, fotografi amatoriali e professionisti, residenti nella città e nella provincia di Belluno e a turisti, senza limiti di età e provenienza che si iscrivano a tal fine tramite il sito www.belluno-meraviglia.it dove si troverà il regolamento completo per partecipare, anche attraverso il sito www.corrierealpi.it. L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite. Nella scheda di registrazione è obbligatorio compilare tutti i campi obbligatori indicati.



Specifiche tecniche. Si può partecipare con un massimo di tre immagini singole. Le fotografie dovranno essere a colori, orizzontali, in alta risoluzione di almeno 3.000 px (pixel) di larghezza. Le dimensioni del file non devono superare i 12 megabyte (MB) e dovrà essere riportare il titolo, il nome del fotografo e il luogo e data (o periodo) dello scatto ed una breve descrizione dell’immagine e come soggetto dovranno essere attinenti al tema del titolo del Concorso fotografico “Belluno Meraviglia”. Le foto devono essere scattate nel 2017, con qualsiasi apparecchiatura fotografica digitale ma sono ammesse anche recenti scansioni di negativi o positivi da macchine analogiche. Il concorso terminerà alle 12 del 17 novembre.



I diritti. Dev’essere conservata a cura dell’autore una versione di ciascuna foto in formato originale, che possa essere eventualmente richiesta al partecipante dall’organizzazione del concorso fotografico, al fine di una sua esposizione in mostre o pubblicazione su carta stampata. Le fotografie dovranno essere inedite e non dovranno aver partecipato ad altri concorsi fotografici. All’atto dell’invio delle foto l’autore accetta il regolamento e concede semplice e irrevocabile diritto all’utilizzo a titolo gratuito e a tempo indeterminato, per l’uso della foto caricata sul sito web belluno-meraviglia.it sia per la pubblicazione, se la foto sarà scelta dalla giuria, sul calendario del Corriere delle Alpi, sia per altri utilizzi come indicato nel regolamento. Chi carica le foto sul sito web belluno-meraviglia.it si assume tutte le responsabilità e la paternità della foto stessa, conferma con la sua partecipazione di essere l’autore delle immagini caricate e di disporre in misura illimitata dei relativi diritti di utilizzo sulle foto e di aver ottenute le liberatorie da eventuali persone ritratte. Le foto pervenute saranno sottoposte a verifica e preventiva valutazione dalla direzione del nostro giornale e se ritenute non idonee, per qualsiasi motivo, non verranno pubblicate sul sito www.belluno-meraviglia.it. Qui sotto trovate il regolamento completo, buon concorso!


 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi