Belluno: pensionato cade e muorementre va a funghi nel bosco
E’ morto mentre andava a funghi, scivolando per una decina di metri nella scarpata e precipitando sulla strada sottostante. Per Ferdinando Romano, 65 anni, poliziotto in pensione da cinque anni residente a Forno, non c’è stato nulla da fare
ZOPPE’.
E’ morto mentre andava a funghi, scivolando per una decina di metri nella scarpata e precipitando sulla strada sottostante. Per Ferdinando Romano, 65 anni, poliziotto in pensione originario di Montalto Ufugo, nel Cosentino, ma da cinque anni residente a Forno dove si era stabilito in via Roma, non c’è stato nulla da fare. Inutile l’intervento dell’ambulanza dei volontari di Forno e dei carabinieri, che hanno avuto il compito di compiere i rilievi e avvisare la famiglia.
L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio, attorno alle 17,30, nella zona del cimitero di Zoppè, vicino al punto in cui l’inverno scorso si era verificata una frana.
Proprio in quella zona, mentre stava cercando funghi, si è verificata la tragedia: Romano avrebbe messo un piede in fallo, scivolando lungo la scarpata e finendo sulla strada sottostante, dove stavano passeggiando alcuni turisti. I passanti avrebbero visto cadere sulla strada il cesto e poi lo sfortunato cercatore di funghi. Sono stati i passanti a dare l’allarme chiamando il Suem e i carabinieri, ma non c’è stato nulla da fare: troppo violento l’impatto a terra per l’uomo caduto dalla scarpata soprastante.
L’ex poliziotto, che aveva prestato servizio anche a Venezia con il giudice Casson, dopo la pensione si era trasferito a Forno con la moglie e la figlia. E a Forno, nella chiesa di Pieve, saranno celebrati domani i funerali: la cerimonia d’addio è stata fissata per le 15. (ma.a.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video