Polizia, Roberto Della Rocca è il nuovo questore di Belluno

Il dirigente padovano: «Sarò vicino ai bellunesi e porrò grande attenzione a tutta la provincia e alle Olimpiadi»

Alessandro Michielli
Il nuovo questore di Belluno Roberto Della Rocca
Il nuovo questore di Belluno Roberto Della Rocca

Un lieto ritorno per la polizia di Belluno. Il nuovo questore è il padovano Roberto Della Rocca, chiamato a gestire l’ordine e la sicurezza pubblica  della provincia e dei Giochi olimpici 2026.

Della Rocca, entrato in Polizia nel 1996 come Commissario, ha già lavorato a Belluno circa vent’anni fa alla Digos per un anno e come capo della Squadra mobile per cinque anni. Prenderà il posto di Francesco Zerilli, destinato alla Questura di Vicenza.

«Sono felicissimo ed emozionato», afferma Roberto Della Rocca. «Lavorerò molto con Luca Fodarella, portavoce e figura fondamentale nella mia squadra. Ringrazio il mio predecessore Francesco Zerilli, che ha agevolato il passaggio di consegne. Sono orgoglioso di essere il questore di Belluno e sono riconoscente al Capo della polizia Vittorio Pisani, che mi ha concesso questa fiducia».

«Ci saranno sfide importanti da affrontare», prosegue. «Saremo vicini ai giovani e agli anziani. Lavoreremo di squadra e dialogheremo con i bellunesi, al di là dei referenti istituzionali. Il nostro primo obiettivo sarà parlare con la gente del posto, persone caparbie e di sostanza».

«Questa mattina ho parlato con il prefetto», conclude Della Rocca. «Il mio primo lavoro sarà trovare gli alloggi per le forze dell’ordine in vista delle Olimpiadi Milano Cortina 2026». 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi