Belluno, strade bloccate per frane a Sovramonte e Lamon
La provincia di Belluno è stata colpita da una serie di frane che hanno causato la chiusura di alcune strade nella mattinata di domenica. Ecco cosa è successo

Viabilità compromessa a Lamon e Sovramonte a causa delle intense piogge di sabato notte. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco è stato possibili ripristinare i tratti interessati dalle frane.
Due eventi distinti hanno richiesto l'intervento immediato dei vigili del fuoco per garantire la sicurezza e ripristinare la viabilità.
Il primo incidente si è verificato alle 5.15 di mattino nella frazione di Moline, nel comune di Sovramonte. Un grande accumulo di detriti è sceso lungo la SR 50, precisamente al chilometro 56+300, rendendo la strada impraticabile fino alle 12.30 di domenica pomeriggio quanto è stata infine riaperta a senso unico alternato con semaforo.
Un secondo movimento franoso ha interessato la frazione di Arina di Lamon poco prima delle 6.00. Qui, lungo la SP 40, al chilometro 2+200, un’altra frana ha bloccato completamente la strada, riaperta solo nel primo pomeriggio di domenica.
Vigili del fuoco e gli addetti di Veneto Strade sono intervenuti prontamente per rimuovere i detriti dalle strade.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi