Belluno, tutti chiusi i supermercati a Natale e a Capodanno

I negozi del gruppo Unicomm non lavoreranno anche il giorno di Santo Stefano mentre gli altri saranno aperti, chi per l’intera giornata chi solo al mattino
BELLUNO. In ordine sparso. Per le feste natalizie i supermercati bellunesi hanno deciso di muoversi in maniera diversa a seconda del gruppo societario a cui appartengono, ma l’indirizzo generale è che a Natale e Capodanno i negozi resteranno chiusi. Qualche variazione si avrà, invece, il 26 dicembre.


Per quanto riguarda il gruppo Unicomm srl che comprende i marchi Famila, Emisfero, Mega e A&O sotto Natale le aperture e le chiusure si equivalgono: il 25, 26 e primo gennaio i supermercati sopra elencati rimarranno chiusi. Aperti, invece, come tutti gli altri esercizi della grande distribuzione anche concorrente, le domeniche del 24 e del 31 dicembre, anche se con un orario ridotto rispetto alle domeniche normali. Per la precisione: i supermercati Famila saranno aperti il 24 e 31 dicembre con orario continuato fino alle 19 (solitamente le domeniche sono aperti solo al mattino). L’Emisfero, invece, la vigilia di Natale sarà aperto dalle 8.30 alle 20 e la giornata di San Silvestro dalle 8.30 alle 19 (anticipando di un’ora la chiusura rispetto ad una domenica normale).


Saranno aperti dalle 8.30 alle 19.30 il 24 dicembre e dalle 8.30 alle 19 a San Silvestro i supermercati Mega, mentre l’A&O sarà accessibile per l’intera mattinata con orario continuato.


Per quanto riguarda l’Eurospar di viale Europa per la vigilia di Natale e il 31 sarà seguito l’orario continuato per l’intera giornata dalle 9 alle 19, anche se probabilmente ci potrà essere una chiusura anticipata a San Silvestro. Il 26 dicembre, l’esercizio sarà aperto dalle 9 alle 13, mentre il giorno di Capodanno l’esercizio commerciale rimarrà chiuso. Al Kanguro il 24 e il 31 apertura per l’intera giornata, mentre apertura solo diurna per il 26 dicembre.


Mezza giornata di lavoro anche per il Super W il giorno di santo Stefano, mentre domenica 24 dicembre il negozio chiuderà alle 20, mentre il 31 alle 18, in tempo per concedere anche al personale di poter festeggiare il Capodanno.


Per quanto riguarda il 6 gennaio 2018, praticamente tutti i negozi della grande distribuzione saranno aperti con orario continuato.


Al Famila e al Mega apertura fino alle 19, all’Emisfero fino alle 20, l’A&O probabilmente sarà aperto solo al mattino. L’Eurospar sarà aperto dalle 8 alle 20, mentre il Kanguro osserverà l’orario continuato per l’intera giornata, e al Super W si potrà fare acquisti fino alle 20.


I supermercati Coop, se osserveranno la chiusura per Natale, Santo Stefano e Capodanno, saranno aperti il 24 e il 31 dicembre fino alle 19.30, mentre il 6 gennaio lavoreranno tutto il giorno con la chiusura nella pausa pranzo. Devono ancora decidere cosa fare alla Conad dove ad oggi l’unica certezza è la chiusura del 25 dicembre.
(p.d.a.)


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi