Belluno: uccise il cognato a coltellate, arrestato bidello

La vittima era stata colpita da quattro fendenti, di cui uno mortale alla carotide al termine di una furibonda lite. Fiore confessò il delitto al Pm sostenendo di aver agito per legittima difesa a fronte di un'aggressione
BELLUNO. Agenti della Squadra Mobile della Questura di Belluno hanno arrestato questa mattina a Saviano (Napoli), Aniello Fiore, di 40 anni il bidello accusato di aver ucciso il cognato nel marzo del 2006 a Sospirolo (Belluno).


Secondo l'ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Belluno, Fiore tolse la vita a coltellate a Antonio Felice Falco la sera del 28 marzo di cinque anni fa.


La vittima era stata colpita da quattro fendenti, di cui uno mortale alla carotide al termine di una furibonda lite. Fiore confessò il delitto al Pm sostenendo di aver agito per legittima difesa a fronte di un'aggressione da parte del cognato durante il litigio.


Fiore è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale di Napoli. Deve espiare la pena di 3 anni 3 e 19 giorni di reclusione.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi