Bellunolanotte annulla la festa
BELLUNO. BellunoLaNotte annulla la sua festa di Capodanno. Il messaggio gira sui social network, e ad un occhio poco attento risulta quasi fuorviante.
L'immagine che lo accompagna ritrae la piazza affollata in una delle precedenti edizioni (il team di Stefano Casagrande si è occupato delle ultime tre).
La scritta recita: “BellunoLaNotte: annullato il Capodanno 2015 in piazza a Belluno”. In città una festa ci sarà, quella promossa dall'Arena di Luca Panizzi, che non vuole fare polemica sul messaggio. Si limita a dire: «L'organizzazione della nostra festa sta procedendo bene. Anche la promozione, che abbiamo esteso a tutta la provincia, perché vogliamo che questo evento abbia anche un carattere turistico».
BellunoLaNotte aveva pensato a una serata diversa dalla festa in piazza. Si sarebbe dovuta sviluppare nei locali del centro sul modello della Notte bianca, con musica e divertimento nelle ore precedenti e successive alla mezzanotte. Il Comune aveva approvato entrambe le iniziative, quella di BellunoLaNotte e quella dell'Arena, perché trattandosi di eventi diversi avrebbero potuto coesistere. Ma Stefano Casagrande si era mostrato scettico qualche giorno fa, all'idea di organizzare una Notte della musica nei locali del centro se contemporaneamente in piazza ci fosse stata un'altra festa. Ieri l'annuncio definitivo: niente Capodanno per BellunoLaNotte quest'anno. I locali del centro storico a questo punto si organizzeranno come meglio credono.
In piazza è confermato il veglione con musica proposto da L'Arena: la festa inizierà attorno all'ora dell'aperitivo, che sarà animato da dj Ela, dalle 21 sul palco (coperto) saliranno i Riflesso per uno show live che accompagnerà i presenti fino alla mezzanotte. All'ora del brindi protagonista sarà Mr. Andrea Parente. In tutto, dieci ore di musica, per una festa che durerà fino alle 2 del mattino. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi