Beppino Lorenzet vince il Premio Città di Belluno
BELLUNO. Con uno sprint finale da centometrista Beppino Lorenzet ha vinto il premio Città di Belluno, votato da 369 visitatori della mostra nel Cubo Botta. Ha battuto per 30 voti Silvano Ferretti che era stato in testa alla votazione per tutta la settimana. Al terzo posto Kurt Wierer con 278 voti. In totale per il Premio Città di Belluno hanno votato in 2741 persone, con un enorme afflusso, oltre 900, nella giornata di ieri.
Si è conclusa così la XXX edizione della ex tempore internazionale di scultura su legno, organizzata dal consorzio Centro Storico che ha portato in città trenta artisti che hanno lavorato dal 3 all’8 novembre. Da lunedì scorso poi le opere sono state esposte a Palazzo Crepadona, nel Cubo Botta, dove sono state votate sia dagli adulti e dagli studenti delle medie e delle superiori, che dai bambini delle scuole materne e elementari.
Questo secondo premio è andato all’opera di Gianluigi Zeni, che ha raccolto 118 voti, mentre Mario Scalco è arrivato al secondo posto con 71 voti, e Beppino Lorenzet terzo con 68 voti.
La premiazione di ieri sera nel Cubo Botta è stata completata dalla consegna dei premi del concorso fotografico, organizzato dall’Associazione Fotoscriba in collaborazione con il Consorzio Centro storico.
Il concorso aveva come tema «Le espressioni del legno nella scultura». Il primo premio è stato assegnato ad Andrea Grigoletto, il secondo premio è andato a Sara Grasselli, il terzo premio a Irene Pampanin.
Il Consorzio Centro Storico ha poi assegnato un premio a Riccardo Rudatis, un giovane fotografo di 16 anni che ha fotografato in maniera artistica piazza dei Martiri e il viso della g iovane scolpito da Zeni. Invece che una scultura sembra di vedere una giovane donna che si appresta a fare shopping in piazza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi