Berti: «Sì ai mondiali di Cortina»

Grande opportunità purchè non diventino «una mangiatoia»
alle gabelli il candidato alle regionali del m5s Jacopo Berti
alle gabelli il candidato alle regionali del m5s Jacopo Berti

BELLUNO. Se Alessandra Moretti punta a visitare tutti i Comuni del Veneto, Jacopo Berti ne ha toccati «almeno la metà». Il candidato del Movimento 5 Stelle è tornato nel Bellunese, questa volta per una visita a Sappada e San Vito di Cadore.

«A Sappada abbiamo incontrato il sindaco e la giunta», spiega il candidato, «e insieme abbiamo affrontato i problemi di Sappada e in generale dei Comuni che confinano con Friuli e che sono esclusi dai fondi per i Comuni di confine». Durante l’incontro si è parlato di turismo e banda larga: «è fondamentale per il territorio e per l’economia di chi vive in zona» continua Berti, «per queste zone c’è bisogno di una politica turistica ad hoc pensata per chi vive stritolato tra Friuli e Austria».

Berti ha poi incontrato il gruppo di acquisto solidale El Ceston di San Vito di Cadore. «Una realtà che va oltre la crisi con socialità e condivisione» continua Berti, «un po’ quello che vogliamo fare noi: facendo squadra e comunità ce la possiamo fare». A San Vito Berti ha incontrato anche gli albergatori cadorini e gli impiantisti. «I mondiali di Cortina possono essere una grande opportunità» conclude il candidato, «purché non siano gestiti come una mangiatoia».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi