Bilancio consuntivo nell’ultimo consiglio prima delle urne

In municipio si discuterà degli investimenti fatti  sulle opere pubbliche per una spesa complessiva sui 2 milioni di euro 

PONTE NELLE ALPI. Ancora un consiglio comunale prima di calare il sipario sull'amministrazione di Ponte nelle Alpi che ha governato negli ultimi cinque anni. Si terrà martedì alle 18.30 e prevede un unico punto all'ordine del giorno, che ruota attorno all'approvazione del bilancio consuntivo 2018. Bilancio già passato in commissione programmazione, che accoglie una serie di investimenti concentrati su opere pubbliche per una spesa complessiva che si aggira intorno ai due milioni di euro.

Ad anticipare le principali voci di spesa presenti nel documento è stato l'assessore al bilancio Andrea Pontello: «Quella più consistente, pari a 828 mila euro, riguarda gli impianti fotovoltaici acquistati da Ponte Servizi. Ci sono poi una serie di interventi che riguardano il completamento dei lavori della biblioteca. Tre le voci di spesa previste, una di 293 mila euro, una di 228 ed una di 57. Ci sono infine due importanti lavori già appaltati e dunque prossimi al cantiere. Il primo riguarda il bocciodromo di Nuova Erto per il quale è stata stanziata una cifra pari a 130 mila euro che verranno impiegati per una sistemazione strutturale oltre che per il tamponamento perimetrale che ci permetterà di chiuderne un lato oggi scoperto.

Già appaltati anche i lavori di completamento previsti per il teatro: «Qui la cifra stanziata riguarda un secondo stralcio di lavori ed è di 227 mila euro. Saranno spesi per un complessivo adeguamento degli interni, dagli arredamenti agli impianti elettrici. Saranno inoltre rifatti ex novo i camerini».

Considerato come ultimo atto del quinquennio amministrativo, la giunta Vendramini ha invitato i cittadini a partecipare. —

Gianluca De Rosa

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi