Bimba investita a Cirvoi tanta paura ma se la cava
BELLUNO. Bimba investita a Cirvoi. Grande spavento, ma fortunatamente conseguenze molto limitate per una ragazzina di 9 anni, originaria di Feltre, che verso le 17.30 è uscita di corsa da un cortile ed è stata urtata da un’autovettura. Il conducente non è riuscito a evitarla, nella piazzetta principale della frazione cittadina. È rimasta a terra e sembrava in condizioni preoccupanti, addirittura sul punto di perdere i sensi. Il codice iniziale era il 3, cioè gravi condizioni.
L’autista ha chiamato i soccorsi e sul posto è arrivata l’ambulanza del 118. Era pronto a decollare l’elicottero dalla piazzola di Pieve di Cadore, ma alla fine non ce n’è stato bisogno. Peraltro l’atterraggio non sarebbe stato semplicissimo, nelle vicinanze dell’incidente. Trasportata velocemente al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino, la bambina è stata sottoposta a tutta una serie di esami, alla fine dei quali non le è stato diagnosticato niente di serio. Una contusione sul punto dell’impatto con il muso dell’auto, ma niente di più, di conseguenza è stata rimandata a casa, con la raccomandazione di essere più prudente.
L’equipaggio dello stesso elicottero, in collaborazione con quelli dell’Aiut Alpin e Leone di Treviso ha soccorso diversi infortunati sugli sci. Un 50enne romano è stato soccorso sul Faloria e trasportato al Ca’ Foncello per essere ricoverato in Neurochirurgia. In un sabato con sole e temperatura ideale, non sono mancate le cadute anche rovinose, ma per il resto senza gravi conseguenze. Soprattutto nelle zone di Arabba e del Cristallo.
Un politrauma nel primo caso e un trauma cranico nel secondo. Tutti trattati all’ospedale San Martino di Belluno, con prognosi tutto sommato accettabili. —
G.S.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi