Boato, paura in Alto Agordino: scossa di terremoto

Epicentro a meno di un chilometro da Rocca Pietore, decine di chiamate ai vigili del fuoco. Al momento non si segnalano danni

ROCCA PIETORE. Un boato, la terra che trema e tanta paura. Lieve scossa di terremoto, alle 22.08 di oggi, giovedì 26 maggio, nell’Alto Agordino. Decine le chiamate ai vigili del fuoco da parte dei cittadini, preoccupati. Non si segnalano per il momento danni a persone o cose.

La scossa, di magnitudo 1.8 della scala Richter come riporta Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata registrata ad una profondità di 11 chilometri. L’epicentro a meno di un chilometro a Sud Est di Rocca Pietore, praticamente alle porte del paese.

E’ stata avvertita distintamente a Rocca Pietore, Selva di Cadore, Livinallongo, Colle Santa Lucia, ma anche ad Alleghe, San Tomaso Agordino, tutti paesi che si trovano in un raggio di circa sei chilometri da Rocca.

Le squadre dei vigili del fuoco, permanenti e volontari, sono sul territorio a fare alcune verifiche, ma al momento non sono segnalati danni a edifici.

Argomenti:terremoto

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi