Borseggia una donna: arrestato dalla polizia
Donna scippata della borsetta nell’area di parcheggio del Lidl, ieri mattina. La polizia è riuscita a rintracciare immediatamente il potenziale autore del borseggio, che è stato tratto in arresto.
A metà mattinata il brutto fuori programma nella zona di Largo Ugo Neri, la strada interna della Veneggia.
La signora si era recata a fare la spesa: è entrata in entrambi i discount che sono nell’area prima dell’incrocio per il passaggio ferroviario. Prima l’Eurospin, poi il Lidl: quindi l’uscita e l’arrivo alla vettura parcheggiata poco distante.
La signora, almeno da quanto hanno raccontato alcuni testimoni, avrebbe aperto la portiera del lato passeggero per sistemare la spesa, lasciando in auto anche la borsa: il rapinatore ha aperto la portiera opposta, lato conducente, e ha sfilato la borsa. Sembra che nel portafogli avesse circa 300 euro.
Sicuramente l’uomo è finito in quel parcheggio con l’idea di racimolare soldi meglio con questi stratagemmi e probabilmente aveva tenuto d’occhio la donna, entrata in entrambi i discount.
La vittima, accortasi del fulmineo borseggio, non ha potuto fare altro che mettersi a urlare per attirare l’attenzione su altre persone e dare l’allarme. Quanto al rapinatore, aveva una sua auto sulla quale è presto salito per darsi alla fuga. Alcuni testimoni hanno fornito anche una sommaria descrizione dell’uomo e dell’auto.
La fuga non è durata a lungo, perchè alla rotatoria di Nogarè le pattuglie delle Volanti della polizia lo hanno intercettato: non sono passate inosservate le squadre che hanno effettuato il controllo su una Peugeot, lungo la strada che dalla rotatoria di viale Neri porta in direzione di Nogarè.
Probabilmente il borseggiatore ha seguito la via normale senza preoccuparsi di trovare traffico o imbottigliamenti una volta risbucato in via Vittorio Veneto.
Tant’è, la polizia lo ha intercettato dopo poco tempo e fermato per quanto avvenuto. Nei confronti dell’uomo sono scattate le manette, ora è in attesa di comparire nell’udienza di convalida davanti al giudice. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi