Bruciano alcuni bancali alla “Cortina bevande”

Cortina. Prendono fuoco alcuni bancali in legno e l’incendio distrugge 16 metri di tetto della struttura parapioggia che li ospitava.
È accaduto ieri pomeriggio a Manaigo e precisamente all’interno dell’azienda Cortina Bevande, che si occupa della vendita all’ingrosso e al dettaglio di vini, birre, bibite, acque e liquori.
Per cause ancora al vaglio dei vigili del fuoco, le fiamme sono improvvisamente divampate all’esterno del magazzino, propagandosi nell’area che ospita i bancali in legno. Le fiamme alte hanno costretto i titolari dell’azienda ad allertare i vigili del fuoco di Cortina, giunti con celerità sul posto. Nel frattempo l’incendio aveva coinvolto anche la parte alta della struttura parapioggia, un tetto che misura due metri di larghezza e ventotto metri di lunghezza.
Sono servite oltre due ore di lavoro ai pompieri per domare le fiamme. Nel corso dell’intervento i vigili hanno dovuto tagliare la lamiera della copertura per mettere in sicurezza la struttura. Per fortuna le fiamme non hanno interessato il vicino magazzino, in caso contrario i danni sarebbero stati ben più elevati.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi