Brutta caduta in pista, undicenne batte la testa e viene salvato dal casco

L'incidente è accaduto in Val di Zoldo, sulla pista Grava

BELLUNO

Tre infortuni sulle piste hanno richiesto l’intervento dell’elicottero di soccorso. Il più grave ha coinvolto un bambino di 11 anni sloveno nel comprensorio sciistico Ski Civetta in Val di Zoldo. Il piccolo ha perso il controllo degli sci ed è caduto, battendo la testa sulla neve mentre si trovava sulla pista Grava.

Il bimbo indossava il casco, che ha attutito l’impatto. Subito soccorso dai carabinieri sciatori della stazione di Val di Zoldo, è stato imbarellato e imbarcato sull’eliambulanza arrivata da Pieve di Cadore, che lo ha trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Belluno con un trauma cranico. I medici lo hanno trattenuto in osservazione in Pediatria, l’undicenne non è in pericolo di vita.

Nel pomeriggio, invece, l’eliambulanza è stata inviata ad Alleghe e Rocca Pietore. Nel primo caso un uomo di 77 anni di Finale Ligure è caduto in pista procurandosi un trauma facciale che ha richiesto il trasporto in ospedale a Belluno, dove il ferito è stato trattenuto in osservazione. Sulla Marmolada, invece, ha avuto bisogno dei soccorsi un ragazzo di tredici anni, che cadendo si è procurato un trauma alle gambe. Qui è intervenuto l’elicottero di Trento, che ha trasportato il ragazzo all’ospedale della provincia autonoma. —

A.F.
 

Argomenti:pisteincidente

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi