«Buona partenza verso il 2021»
CORTINA. «La candidatura di Cortina ad ospitare i Mondiali di sci alpino del 2021 parte con il piede giusto». A dirlo è Stefano Ghezze, capogruppo di “Per la nostra Cortina”, all'indomani della votazione della delibera della giunta regionale che ha deciso di far parte del comitato promotore dei Mondiali.
Dopo la Provincia e il Governo anche la Regione sarà nel comitato con il Comune per creare una candidatura più forte di sempre. «La Regione è da sempre vicina alla candidatura di Cortina così come lo sono stati il Governo e la Provincia», dice Ghezze, «ora il fatto che un rappresentante di ogni ente farà parte del comitato istituzionale sottolinea una volta di più che Cortina 2021 è una candidatura non solo di Cortina, ma di tutto il Veneto e dell'Italia. È estremamente importante vedere che attorno a questo progetto si siano schierate politicamente tutte le istituzioni. Così come è altrettanto importante l'appoggio che è arrivato da Confindustria Belluno Dolomiti, che fa seguito all'appoggio dato dalle categorie economiche di Cortina. Attorno ai Mondiali 2021 c'è la condivisione politica, economica ed imprenditoriale, nonché sportiva. Questo è un segnale positivo importante. I Mondiali sono un'opportunità di crescita sia per l'immagine della montagna veneta che di crescita infrastrutturale ed economica».
«Come hanno già dichiarato più esponenti», conclude il capogruppo Ghezze, «conquistare i Mondiali del 2021, non è solo un obiettivo in se stesso, ma è anche l’inizio di un percorso che riguarderà tutto il tessuto economico e sociale del bellunese e del Veneto che porterà al risultato auspicato solo con l’aiuto e la collaborazione di tutti. Ora che si vada avanti, si formalizzi dal notaio la nascita del comitato e si lavori sodo per ottenere la rassegna». (a.s)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi