Caccia aperta al pirata della strada

La Polstrada ha visionato le immagini delle telecamere, senza esito

BELLUNO. Continua la caccia al pirata della strada che domenica sera ha investito una donna in viale Medaglie d’Oro. Ester Medas, la cinquantenne rimasta vittima dell’incidente, è stata dimessa dall’ospedale cittadino, la polizia stradale sta continuando le sue indagini per risalire all’identità dell’automobilista che l’ha investita domenica sera. Gli agenti hanno visionato alcune immagini delle telecamere di videosorveglianza, ma non hanno dato esiti positivi e l’auto pirata non è stata identificata. Ora si attende l’analisi di ulteriori immagini. Si teme che l’auto abbia imboccato strade non coperte dal sistema di controllo presente in mezza città.

Gli agenti della Polstrada hanno ascoltato alcuni testimoni, ma nemmeno le loro parole sono state utili, anche perché le testimonianze sono risultate contrastanti fra loro. Per esempio c’è chi ha dichiarato di aver visto una Yaris investire la donna domenica sera, ma sull’asfalto è stato recuperato uno specchietto appartenente a una Mercedes. È quella l’auto che si sta cercando, tentando di mettere insieme testimonianze di chi si è trovato ad assistere all’incidente e immagini delle telecamere di videosorveglianza.

L’incidente è accaduto domenica sera attorno alle 20 in viale Medaglie d’oro, a poche decine di metri dalla rotatoria del Millennium. Ester Medas è stata travolta da un’auto mentre stava attraversando la strada. Trasportata con urgenza all’ospedale San Martino con un politrauma significativo per aver sbattuto la testa contro l’asfalto a seguito dell’impatto con l’auto, gli accertamenti condotti dai medici durante la notte hanno permesso di scongiurare gravi lesioni e lunedì mattina la donna è stata dimessa.

Alessia Forzin

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi