Cacciatore muore sul Visentin, il cadavere trovato da un ciclista

L’uomo, 55 anni, è stato trovato in un bosco dal rifugio Brigata verso Vittorio Veneto. Sul posto il Suem di Pieve di Cadore che ne ha constatato il decesso per malore

VITTORIO VENETO. Scendendo sul Visentin dal Rifugio Brigata verso Vittorio Veneto, un ciclista si è imbattuto, in una zona boscata, nel corpo senza vita di un cacciatore e ha subito contattato il 118, che ha inviato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore. Sbarcati tecnico del Soccorso alpino e medico dell'equipaggio nelle vicinanze a circa 1.080 metri di quota, è stato possibile solamente constatare il decesso di G.B., 55 anni, di Vittorio Veneto, probabilmente avvenuto già all'alba per un malore.

L'eliambulanza ha quindi portato in quota una squadra del Soccorso alpino di Belluno, mentre una squadra del Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane si avvicinava a jeep e poi a piedi. I carabinieri di Vittorio Veneto hanno completato i rilievi e, una volta ottenuto il nulla osta per la rimozione della salma, i soccorritori hanno aperto un varco tra gli alberi per permetterne il recupero con un verricello di 20 metri. La barella è stata poi trasportata dall'elicottero al vecchio cimitero di Sella di Fadalto, dove è stata affidata al carro funebre.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi