Cade da un dirupo e ruzzola per 50 metri: morto un sessantenne
Alleghe. Tragedia ieri nei boschi intorno ad Alleghe: è stato trovato senza vita Corrado Piniè, residente in paese, dove era nato nel 1958, e che ieri mattina era uscito di casa per andare a funghi.
Attorno alle 19.30 il Soccorso alpino è stato allertato dai familiari dell’uomo, che non era rientrato a casa e che non si era neppure fatto sentire.
Il loro congiunto, tra l’altro, aveva appuntamento in zona con un parente nel primo pomeriggio, ma non si era mai presentato.
Dalla triangolazione delle celle telefoniche immediatamente completata, carabinieri e soccorritori sono risaliti alla fine ad un’area di bosco sopra lo stadio del ghiaccio, dove la prima squadra di soccorritori a muoversi dopo qualche minuto ha rinvenuto l’auto parcheggiata.
È quindi iniziata la perlustrazione della pista da sci e della zona boscata e, poco dopo, 200 metri più sopra, è purtroppo stato rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo.
Stando a quanto sommariamente appurato dai carabinieri della stazione di Caprile e dagli uomini del soccorso alpino sempre di Caprile, Pieniè era ruzzolato per una cinquantina di metri dopo essere caduto da una scarpata alta una decina di metri finendo in un sentiero in località Al Col.
Fatale il politrauma causato dalla caduta.
Una volta ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la salma ricomposta e imbarellata è stata trasportata fino alla strada, per essere poi accompagnata alla cella mortuaria.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi