Cade dall’impalcatura ferito un padovano
FARRA D’ALPAGO. È caduto da un’impalcatura mentre stava lavorando in un cantiere a Spert, frazione di Farra d’Alpago, riportando un politrauma di media gravità. R.V., padovano di 50 anni, è stato soccorso ieri dall’elicottero del Suem 118 di Treviso dato che il mezzo di Belluno era già impegnato in un altro soccorso.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri in un cantiere nella parte alta di Spert. L’uomo, originario di Codevigo in provincia di Padova, stava lavorando per una ditta che si trova nel Bellunese per seguire alcuni interventi in un cantiere. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente il lavoratore sarebbe caduto a terra da un’impalcatura alta circa quattro metri. Sono immediatamente scattate le chiamate ai soccorritori.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, lo Spisal e un’ambulanza medicalizzata proveniente da Belluno. Successivamente è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso ma, essendo quello bellunese già impegnato in un altro intervento, è partito l’aeromobile di Treviso che ha portato il ferito al Ca’ Foncello con un politrauma di media gravità. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi