Cade mentre gioca in rifugio e arriva l’elicottero del Suem

SAPPADA. Cade mentre sta giocando e batte la testina. Ieri mattina al rifugio Calvi un bambino ha avuto un piccolo incidente mentre si stava divertendo a poca distanza dai familiari. Il bimbo di...

SAPPADA. Cade mentre sta giocando e batte la testina. Ieri mattina al rifugio Calvi un bambino ha avuto un piccolo incidente mentre si stava divertendo a poca distanza dai familiari. Il bimbo di quattro anni ha perso l’equilibrio ed è caduto, atterrando con il capo. Fin da subito le sue condizioni non sono sembrate preoccupanti, ad ogni modo sempre meglio non correre rischi inutili e chiamare il 118, per fare tutti gli accertamenti necessari.

L’elicottero del Suem è decollato con urgenza dalla piazzola di Pieve di Cadore e, in pochi minuti, ha raggiunto il rifugio ai piedi del monte Chiadenis, di fronte al Peralba e alle sorgenti del Piave, per recuperare il piccolo ferito, che lamentava un taglio da pochi punti di sutura ed era comprensibilmente spaventato. Portato al pronto soccorso, il bimbo c’è rimasto giusto il tempo necessario a questa riparazione e a qualche esame richiesto dal punto delicato.

Già ieri pomeriggio è tornato in quota a divertirsi all’aria buona delle Dolomiti e ad accogliere i coetanei, che arrivano fin lassù con i genitori, per godersi un panorama straordinario. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi