Cade nella sabbia con la moto da cross: grave un 17enne di Limana

Lo schianto si è verificato

nella zona dei laghetti di Soverzene. 

Il ragazzo è stato portato al San Martino

e poi all’ospedale di Treviso

Gigi Sosso
daniele macca
daniele macca

SOVERZENE

Schianto con la moto da cross. Un 17enne di Limana è stato soccorso e trasportato prima all’ospedale San Martino di Belluno e, in seguito, al Ca’ Foncello di Treviso dopo un incidente avvenuto all’altezza dei laghetti di Soverzene. Non è chiara la dinamica, perché E.F. è stato trovato nella sabbia, probabilmente dopo una manovra o un salto sbagliati, in sella alla sua 125 centimetri cubici. L’allarme è scattato alle 16.15, nell’area tra l’autostrada A27 e il Piave.

Sono arrivati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco del Comando di Belluno e le condizioni del ragazzo sono sembrata subito preoccupanti, anche se non ha mai perso conoscenza. Di botte ne ha prese tante ed è stato necessario chiamare in causa l’elicottero Falco, in una zona peraltro non semplice per il volo, con tutti i cavi elettrici della centrale Enel che ci sono. Il giovane e stato imbarellato e portato a bordo, in codice 3, cioè con traumi molto gravi. Il primo atterraggio è avvenuto alla piazzola dell’ospedale San Martino di Belluno. Qui i medici l’hanno sottoposto a una serie di esami, decidendo poi che era il caso di fare rotta verso il capoluogo della Marca o per un monitoraggio più completo della situazione.

E.F. non è in pericolo di vita, ma ci vorrà senz’altro un po’ di tempo per avere una diagnosi precisa e tempi di guarigione definiti. Di incoraggiante c’è il fatto che sia sempre rimasto cosciente e abbia avuto modo di rendersi perfettamente conto del lavoro che hanno cominciato a fare i medici sulle sue ossa. Danni inevitabili alla motocicletta, ma anche quella si aggiusterà.GIGI SOSSO

Argomenti:Cronaca nera

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi