Cade sul Fedaia ciclista soccorso con l’elicottero
BELLUNO. Non la dimenticherà presto la sua pedalata sul passo Fedaia il ciclista olandese, H.E. di 59 anni, che ieri pomeriggio è stato soccorso in elicottero a causa delle ferite riportate in una rovinosa caduta. L’uomo si trovava in località Capanna Bill quando ha perso il controllo della sua bicicletta, finendo rovinosamente sull’asfalto. Intontito e dolorante, l’uomo è stato soccorso da altri ciclisti che si trovavano in zona, che hanno allertare il 118: sul posto è stata inviata l’eliambulanza del Suem. L’olandese è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Belluno, dove gli accertamenti medici hanno consigliato il ricovero.
Ferite più lievi per un altro ciclista investito intorno alle 18 di ieri in via Roma a Limana, di fronte alla farmacia. Un urto, quello con un auto in transito, risultato comunque lieve, tanto che le ferite riportate dal ciclista (portato in ambulanza al pronto soccorso di Feltre) sono state giudicate guaribili in pochi giorni, con la dimissione arrivata già in serata.
Incidente sulle due ruote, poco prima delle 13, anche sul passo Giau, dove un motociclista tedesco è rimasto coinvolto in una caduta autonoma. Il centauro è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Codivilla con un trauma a una gamba.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi