Cade sulla neve con la bici, 55enne olandese in ospedale
CORTINA D’AMPEZZO. Ha perso aderenza sul fondo innevato della stradina ed è rovinosamente caduto a terra, procurandosi un trauma al ginocchio.
Si è conclusa in ospedale l’avventura sulle montagne ampezzane di R.A.W., il 55enne ciclista olandese che, assieme ad altri appassionati, aveva deciso di effettuare uno dei tanti tour dei rifugi.
L’incidente si è verificato ieri mattina quando, scendendo in mountain bike dal rifugio Fanes, dove con la comitiva aveva passato la notte, il biker olandese è scivolato sulla strada forestale innevata della Val di Fanes, sbattendo violentemente la gamba sinistra al suolo. Verificata la serietà dell’infortunio, i compagni di discesa hanno immediatamente allertato i soccorsi. Il ferito è stato quindi raggiunto sul luogo dell’incidente, a circa 1.800 metri di quota, da una squadra del Soccorso alpino di Cortina, che si è portata sul posto con il fuoristrada. Il 55enne è stato quindi accompagnato fino all’ambulanza della Croce Bianca, che lo attendeva più a valle, per poi essere trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Codivilla di Cortina. (ma.ce.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi