Cade sulle pista delle Cinque Torri e atterra con il viso

CORTINA. Cade e atterra con il viso. Un turista, che aveva cominciato la mattina di Pasquetta sulle nevi di Cortina, si è ritrovato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dopo una rovinosa caduta. L’uo...

CORTINA. Cade e atterra con il viso. Un turista, che aveva cominciato la mattina di Pasquetta sulle nevi di Cortina, si è ritrovato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dopo una rovinosa caduta. L’uomo stava scendendo all’ombra delle Cinque Torri, quando nella zona della seggiovia Croda Negra ha perso l’equilibrio ed è finito a terra, battendo con violenza il volto.

L’allarme è scattato alle 10.12, sotto un bel sole ampezzano e di fronte a diversi testimoni. Immediatamente raggiunto dagli uomini di servizio del Soccorso piste, che gli hanno prestato le prime cure, in un secondo momento è stato necessario allerta l’elicottero. È arrivato quello rosso dell’Aiut Alpin dall’Alto Adige. I sanitari hanno imbarellato e imbarcato il paziente, portandolo direttamente all’ospedale del capoluogo della Marca, senza passare per il San Martino di Belluno. È qui che è attiva un’unità operativa di maxillo-facciale, che era proprio quello che serviva.

L’uomo è stato sottoposto a tutta una serie di accertamenti e fino a ieri sera non era stata resa nota la prognosi. (g.s.)



Argomenti:aiut alpin

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi