Cambia il prefetto di Belluno: Sergio Bracco va a Roma, da Vercelli arriva Mariano Savastano

In uscita anche il vice prefetto Carlo De Rogatis: sarà promosso prefetto di Ascoli Piceno. Il saluto e i ringraziamenti del ministro D'Incà

BELLUNO. A pochi mesi dall'insediamento, cambia ancora il prefetto di Belluno. Sergio Bracco va ad assumere l'importante ruolo di Capo della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, a palazzo dei Rettori arriva Mariano Savastano, attualmente vicario alla prefettura di Vercelli. In uscita da Belluno anche il vice prefetto Carlo De Rogatis che viene promosso a prefetto di Ascoli Piceno.

"Al dottor Savastano rivolgo i migliori auguri di buon lavoro e di una proficua collaborazione con le istituzioni della nostra provincia", dice il ministro Federico D'Incà. "Desidero ringraziare il prefetto uscente, dott.Sergio Bracco, per l’eccellente lavoro svolto sul nostro territorio: in pochi mesi ha dimostrato una grande professionalità e un forte attaccamento al bellunese, impegnandosi costantemente su diversi fronti - prosegue D'Incà - Ricordo la particolare attenzione dimostrata in occasione dell’emergenza maltempo: sono state giornate molto complicate per diversi comuni del bellunese e il prefetto Bracco si è prontamente attivato per affrontare la situazione. Allo stesso tempo, ha lavorato intensamente per i Mondiali di Sci di Cortina, una manifestazione unica e riuscita anche grazie all’impegno per la sicurezza dell’evento. Altrettanto importante la sua presenza sulla vertenza legata all’ACC di Borgo Valbelluna. Un percorso di assoluto rilievo che lo porterà a ricoprire il ruolo di Capo della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Sono sicuro che la collaborazione istituzionale con Bracco proseguirà nel corso del tempo e rimarremo in stretto contatto anche in funzione delle tematiche riguardanti il bellunese".

Il saluto e il grazie del ministro vanno anche al vice prefetto. "Ringrazio il dott. Carlo De Rogatis che assumerà l’incarico di Prefetto di Ascoli Piceno: nei suoi anni trascorsi a Belluno, ha lavorato con dedizione al servizio dei cittadini e delle nostre comunità, ricoprendo anche il ruolo di commissario in diversi Comuni del bellunese - dice D'Incà - De Rogatis ha sempre dimostrato sensibilità e attenzione in numerose occasioni di confronto su molteplici temi del territorio e lo ha fatto coinvolgendo i sindaci, gli Enti locali e i cittadini in ogni circostanza. I miei auguri a una persona di grande competenza”.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi