Camion perde il carico di casse d’acqua, tappeto di vetri sull’Alemagna

E’ accaduto tra Ponte Cadore e Pieve ad un mezzo con le insegne Goccia di Carnia. Spazzata una corsia, strada presto riaperta a senso unico alternato. Attorno alle 10.30 la riapertura totale 

L'intervento per spazzare la strada dai cocci di vetro
L'intervento per spazzare la strada dai cocci di vetro

Decine di casse d’acqua cadute sull’asfalto, bottiglie di vetro infrante e cocci sparsi ad ampio raggio sull’asfalto, con i rischi per gli pneumatici che si possono immaginare. Insolito incidente poco prima delle 8.30 di questa mattina (22 marzo) lungo la statale Alemagna, nel tratto tra Pieve e Ponte Cadore, appena prima di imboccare il ponte. Un  camion telonato con le insegne Goccia di Carnia, la nota marca di acque minerali di Forni Avoltri, ha perso parte del carico, bottiglie in vetro, purtroppo. 

Le casse finite a terra sono state presto spostate a lato strada, che in quel tratto è a tre corsie, e si è provveduto in tutta fretta a spazzare almeno una corsia perché il traffico potesse passare in sicurezza a senso alternato. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco. Attorno alle 10.30 la riapertura totale.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi