Camion si scontra contro un’auto e si ribalta sul fianco

Domegge. Feriti madre e figlio di Lozzo e due veneziani Non sono in condizioni gravi nonostante il forte impatto
Di Alessia Forzin

DOMEGGE. Un camioncino ribaltato sulla 51 bis, il frontale di una Toyota Yaris completamente distrutto. Gli occupanti dei mezzi, fortunatamente, se la sono cavata con alcune contusioni.

L’incidente è successo nei pressi della fabbrica Thema attorno all’una e mezza di ieri pomeriggio. Un camioncino, di quelli che usano gli ambulanti dei mercati e che trasportava abbigliamento, stava percorrendo la statale in direzione Auronzo, quando si è scontrato con una Toyota Yaris che viaggiava in senso contrario. A bordo c’erano due 69enni di Venezia, un uomo, M.L. le iniziali, e una donna, A.A.

Le cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri di Cortina, ma un testimone racconta di aver visto l’auto invadere la corsia di marcia opposta. A quel punto Luca Capaldo, il 46enne al volante del camioncino, ha cercato di evitare l’impatto spostandosi verso l’esterno della carreggiata, ha urtato il cordolo e il mezzo si è rovesciato su un fianco. Gli automobilisti in transito si sono fermati per chiamare i soccorsi e aiutare gli occupanti dei due mezzi. Luca Capaldo è uscito subito dal camion. La madre, che viaggiava con lui sul lato del passeggero, è stata aiutata dagli automobilisti, che hanno rotto il cristallo del mezzo per permetterle di uscire. È stata subito aiutata anche la donna che viaggiava nella Yaris, mentre l’uomo era incastrato e ci hanno pensato i vigili del fuoco di Pieve a liberarlo. Tutti i feriti sono stati portati all’ospedale di Pieve di Cadore con l’ambulanza, con ferite di media gravità. Nessuno versa in pericolo di vita.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi