Candaten, scatta foto dall’albero e cade. Anziano fotografo in ospedale

L’uomo era appollaiato su una piattaforma di legno quando è scivolato da circa 5 metri di altezza. Soccorso in elicottero

SEDICO. Se ne stava appollaiato su un albero per scattare fotografie della natura e degli animali: ma ha perso l’equilibrio ed è piombato giù da circa 5 metri di altezza. E’ stato soccorso in elicottero un fotografo settantenne di Longarone: l’incidente è avvenuto ieri mattina nella zona di Candaten, lungo il Cordevole. La Centrale del Suem è stata attivata per l’anziano appassionato che era piombato dalla pianta dove più o meno all’altezza di quattro o cinque metri aveva realizzato una postazione di legno.

L’imprevisto però è stato drammatico: il longaronese è scivolato nel vuoto ed è caduto violentemente a terra, riportando un probabile politrauma. In suo aiuto è decollato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha individuato la sua macchina e poi un amico che era arrivato nel frattempo e dava indicazioni all'equipaggio sulla posizione dell’infortunato. Atterrati nelle vicinanze, equipe medica e tecnico di elisoccorso hanno raggiunto l'uomo sul greto del Cordevole e gli hanno prestato le prime cure. Imbarellato, l'infortunato è stato caricato a bordo e trasportato all'ospedale di Belluno, inizialmente con diagnosi di media gravità.

Argomenti:sedico

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi