Canevoi, torna l’asta pubblica sull’immobile comunale

PONTE NELLE ALPI. Affitto dell'immobile di proprietà comunale annesso alla scuola media di Canevoi, l'asta pubblica indetta dal Comune nei mesi scorsi è andata deserta e, di conseguenza, si è...

PONTE NELLE ALPI. Affitto dell'immobile di proprietà comunale annesso alla scuola media di Canevoi, l'asta pubblica indetta dal Comune nei mesi scorsi è andata deserta e, di conseguenza, si è deciso di procedere con un nuovo avviso, pubblicato ieri all'albo. Il pubblico incanto per la locazione si terrà il 12 aprile, alle 10, nella sala consiliare. E gli interessati possono presentare domanda fino alle 12 del giorno precedente, l'11 aprile.

L'immobile sarà assegnato a chi avrà presentato l'offerta più alta in aumento rispetto al canone mensile a base di gara, che è di 300 euro, abbassato rispetto ai 350 inseriti nel primo avviso. L'affittuario dovrà impegnarsi a effettuare la custodia dell'edificio scolastico, comprese le pertinenze esterne e la chiusura del cancello del cortile nelle giornate e nelle ore in cui non si tengono le lezioni e non viene utilizzata la palestra. Tra gli obblighi anche lo sfalcio dell'erba e la regolazione della ghiaia nel cortile, gli interventi di piccola manutenzione negli spazi assegnati in pulizia, nonché l'apertura e la chiusura giornaliera della palestra. Il contratto di affitto avrà la durata di quattro anni prorogabili per altri quattro. L'immobile dovrà essere destinato esclusivamente a uso di civile abitazione dell'affittuario e delle persone con lui conviventi. L'affittuario dovrà assumere tutte gli oneri derivanti dal riscaldamento, dalla fornitura dell'energia elettrica e del gas, dallo spurgo dei pozzi neri e dalla raccolta dei rifiuti. Per la fornitura dell'acqua e la sua depurazione dovrà versa la somma forfettaria annua di 100 euro.

Gli interessati possono richiedere informazioni sull'immobile, prendere visione della documentazione tecnica e ritirare la copia del bando, rivolgendosi all'ufficio patrimonio (Vanna Fullin, 0437 986714, vanna.fullin@pna.bl.it) da lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12. In alternativa, è possibile contattare l'Urp (0437 986724, urp@pna.bl.it) anche il sabato, dalle 9.30 alle 11.30. (m.r.)

Argomenti:canevoiasta

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi