Cani avvelenati, auto sospetta ora la paura “corre” sui social
LIMANA. Cani avvelenati e furti. A Limana c’è un po’ di preoccupazione, e corre sui social network. Da un lato a destare parecchi timori sono gli avvelenamenti degli animali, in particolare dei cani. Nel gruppo facebook dedicato agli amici a quattro zampe viene segnalata la brutta fine che hanno fatto due bestiole e si invitano gli utenti a controllare attentamente i giardini alla ricerca di eventuali bocconi o altri pezzi di cibo che potrebbero essere inghiottiti dai cani.
Non è la prima volta che a Limana si verificano episodi simili, spesso ne restano vittime i gatti ma anche i cani possono ingerire un boccone intriso di veleno.
E non è nemmeno la prima volta che vengono segnalate auto sospette, in varie zona della provincia. I cittadini, preoccupati per i furti che a ondate colpiscono la Valbelluna (l’ultimo si è verificato domenica, in un’abitazione nella zona di Baorche), stanno molto più attenti rispetto al passato e se un'auto desta qualche sospetto, magari perché sconosciuta o perché procede a bassa velocità, si invita a prestare attenzione.
A Limana l'allarme è per una Fiat Punto nera, che si aggirerebbe per il territorio scattando foto alle case. Il messaggio è stato condiviso ieri piuttosto rapidamente dagli utenti del social network.
I carabinieri, intanto, hanno rafforzato i controlli e pattugliano il territorio con costanza, in tutta la Valbelluna. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi